Porto Cervo - 14-05-2007 Next stop: Porto Cervo
L'attività del Mascalzone Latino-Capitalia Team Farr 40 riprende nel mese di giugno in occasione della Rolex Settimana delle Bocche, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda .
L'edizione 2007 delle "Bocche" è riservata alla Classe Farr 40 e servirà ad attribuire il titolo di Campione Europeo.
In seguito i Mascalzoni inizieranno la serie di regate nel Nord Europa che precedono i mondiali in programma per fine agosto: dopo Porto Cervo, si correrà infatti ad Hanko (NOR) dal 5 all'8 luglio, a Skagen (DEN) dal 13 al 15 luglio, a Martstrand (SWE) dal 23 al 28 luglio, a Neustadt (GER) dal 18 al 20 agosto. Infine, a Copenhagen (DEN) dal 24 agosto all'1 settembre si disputeranno il Rolex Pre-Worlds e World Championship.
Olbia - 24-05-2007 Mascalzone Latino Ita 77 a Olbia
Dopo il successo dell’esposizione a Napoli e la sorprendente collocazione al centro di piazza San Babila a Milano, un altro scafo di Mascalzone Latino è stato portato nelle piazze italiane per accogliere i turisti della stagione estiva. Questa volta è Olbia, in Sardegna, a mostrare al centro della piazza del Municipio lo scafo di Mascalzone Latino Ita 77: un’iniziativa voluta
da Vincenzo Onorato, cittadino onorario della città della Gallura, e del Sindaco Settimo Nizzi, sottolineando l’amicizia e la stima degli amici di Olbia per le attività veliche dell’armatore napoletano.Mascalzone Latino Ita 77 è la barca che il team di Vincenzo Onorato ha acquistato da Dennis Conner nel 2005 per disputare i Louis Vuitton Acts nel 2005 e 2006. Successivamente è diventata la barca “lepre” del team negli allenamenti con Ita 90 nell’attesa del completamento del più recente scafo da regata Ita 99 che ha partecipato al LV Act 13 e alle selezioni della Louis Vuitton Cup.Per l’allestimento della struttura di ospitalità e la logistica vanno ringraziamenti particolari al Comune di Olbia, all’Autorità Portuale e alla Polizia Municipale, all’Anas, alla Sinergest e alla Tor di Valle Costruzioni.

Valencia - 10-05-2007 Grazie Mascalzoni!
Mascalzone Latino-Capitalia Team nel congratularsi con i quattro team che passano alle semifinali della Louis Vuitton Cup -Emirates Team New Zealand, BMW Oracle Racing, Luna Rossa Challenge e Desafio Espanol- ringrazia i Partner e tutti i Fan e suppporter che hanno creduto alla sua sfida. Con una promessa: "La Coppa America non si libererà facilmente di Mascalzone!". Parola di Vincenzo Onorato.